Con Corinne Masiero, Capucine Sainson-Fabresse, Lucie Laurent, Nicolas Casar-Umbdenstock..
Titolo originale . (colore). Durata min. Francia 2023 ( Plaion Pictures)
La storia di un gattino vivace e curioso che si annoia nella sua vita di gatto domestico a Parigi. Il suo destino cambia quando la decenne Clémence lo porta nella sua casa di campagna nel cuore dei Vosgi. È l’inizio di una straordinaria avventura nella natura selvaggia per Clémence e Rroû, che cresceranno insieme, incroceranno l’enigmatica Madeleine e vivranno delle vicende che imporranno loro dei cambiamenti.
Un film che suggerisce a grandi e piccoli di tenersi pronti per le novità (positive o meno) che la vita ha in serbo per esseri umani e animali.
Fatta salva la confusione che si può venire a creare sul sesso del felino (a un certo punto se ne dimostra la mascolinità ma poi si continua ad appellarlo al femminile) questo è un film che fa ampio uso della presenza degli animali per porre in evidenza una riflessione che riguarda tutti. Riguarda cioè quei genitori che accompagneranno i loro figli nella visione avendo così l’occasione per parlare di quei momenti che nella vita si presentano come cambiamenti magari difficili da accettare.