VEDI TRAILER

SPIDER-MAN – NO WAY HOME

di Jon Watts

Con Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jamie Foxx.

Titolo originale SPIDER-MAN - NO WAY HOME. Azione (colore). Durata 148 min. USA 2021 ( Warner Bros Italia)

SPIDER-MAN – NO WAY HOME

L’identità segreta di Spider-Man è stata svelata al mondo al termine del film precedente e ora Peter Parker via una situazione ingestibile. Assediato da media, accusato dai federali, tormentato da chi crede alle ultime dichiarazioni di Mysterio e pensa che lui sia un assassino… Anche solo andare a scuola diventa un incubo e Peter viene considerato persona non grata dalle università a cui vorrebbe iscriversi. Un problema questo che si estende alla sua cerchia più ristretta di amici: MJ e Ned Ellis. Con confuso altruismo, per risolvere soprattutto i loro guai e quelli della zia, Peter si rivolge al Doctor Strange, ma la magia ha sempre un costo…

Dopo due capitoli relativamente contenuti nelle ambizioni, il finale di questa prima trilogia dello Spider-Man con Holland segue il format da superproduzione di Avengers: Endgame e ne esce a testa alta.

Per i fan, questo terzo film di Jon Watts sarà la catarsi di una vita, di storie viste ormai più di vent’anni fa e delle lunghe attese tra un capitolo e l’altro. Come già ampiamente svelato nei trailer, il multiverso introdotto in Spider-Man: No Way Home è infatti l’occasione per pescare personaggi dalle incarnazioni precedente dell’eroe. Solo figure cinematografiche che si reincarnano, di reboot in reboot, possono eguagliare questo livello di super-narrazione, dove si ricongiungono fili che hanno accompagnato il pubblico per interi decenni.

Programmazione film
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA