VEDI TRAILER

Piccolo corpo

di Laura Samani

Con Celeste Cescutti, Ondina Quadri..

Titolo originale Piccolo Corpo. Drammatico (colore). Durata 89 min. Italia, Francia, Slovenia 2022 (Nefertiti Film)

Una giovane madre tenta un viaggio per riportare in vita la sua bambina morta
Piccolo corpo
Italia, 1900. La giovane Agata perde sua figlia alla nascita. Secondo la tradizione cattolica, l’anima della bambina è condannata al Limbo. Agata sente parlare di un luogo in montagna, dove i neonati vengono riportati in vita per un solo respiro, per battezzarli e salvare la loro anima. Intraprende il viaggio con il corpicino di sua figlia nascosto in una scatola e incontra Lince, un ragazzo solitario che si offre di aiutarla. Partono per un’avventura che permetterà ad entrambi di avvicinarsi al miracolo.
LAURA SAMANI 🎥🎥🎥
Laura Samani è nata nel 1989 a Trieste. Dopo la laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia (Roma), corso di regia.
Il suo cortometraggio di diploma, “La Santa che dorme”, è stato presentato in anteprima a Cannes Cinéfondation nel 2016. Da allora, ha ottenuto consensi e premi in diversi festival internazionali.
“Piccolo corpo”, una favola cruda, è il suo primo lungometraggio girato in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Il film è stato presentato alla Semaine de la Critique – Cannes 2021 ed ha partecipato ad oltre 30 festival in tutto il mondo.
🏆🏆🏆Nel 2022, ha vinto il premio per il miglior esordio alla regia alla 67esima edizione del David di Donatello, e il premio miglior rivelazione all’ European Film Awards.
Info: fucsiart1@gmail.com
Programmazione film
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA