PARLIAMONE CON PENUMBRIA/VIE D’INCHIOSTRO

PARLIAMONE CON PENUMBRIA/ 13 Aprile 2019
Nella suggestiva sala del Nuovo Cinema Méliès Metanoia parla con Penumbria Studio, una realtà di Videomaking che dal 2016 si occupa della realizzazione di cortometraggi, videoclip, documentari e spot pubblicitari. Dal dibattito, alla proiezione del loro documentario fino all’intervento di un ospite davvero speciale.

➡️⛩ INGRESSO 🎫
Prezzo del biglietto unico a 5 Euro.
PRENOTA IL TUO POST SCRIVENDO IL TUO NOME E QUELLO DEI TUOI AMICI NELLA PAGINA DELL’EVENTO, O MANDA UN MESSAGGIO ALLA PAGINA 🖊💬

➡️✒️ VIE D’INCHIOSTRO
#viedinchiostro #cinema #arte #documentario #storia #uomo #tattoo

Il documentario nasce con l’intento di abbattere un taboo preponderante nella cultura del tatuaggio, suggerendo allo spettatore un approccio differente.
Siamo a Madrid, inizialmente il progetto viene concepito come reportage fotografico, riscontra consensi in diversi studi e il supporto cambia diventando un vero e proprio documentario.

Guglielmo Comez, Riccardo Gregori e Pasquale Miele cominciano un viaggio itinerante per i vari tattoo studio in Italia, con un focus su Perugia, analizzando le varie tematiche che gravitano attorno l’argomento: il racconto narra della rilevanza che il tatuare ha assunto come linguaggio iconico nei vari ambienti e l’influenza in grado tanto di unire, quanto di discriminare. Un simbolo che offre uno spunto di riflessione.

➡️ 📷 LA MOSTRA FOTOGRAFICA
#viedinchiostro #fotografia #picture #blackandwhite #arte #mostrafotografica

Prima e dopo il dibattito sarà possibile ammirare gli scatti originali che hanno dato l’idea per la nascita del documentario: scatti in bianco e nero del lavoro dei tatuatori, personaggi principali del documentario.

➡️👥 IL TEAM PENUMBRIA
Guglielmo Comez (director)
Riccardo Gregori (editor)
Pasquale Miele (1st camera operator)

Numero dei posti limitato ✅

Programmazione evento
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA