VEDI TRAILER

LE PETIT PIAF

di Gérard Jugnot.

Con Marc Lavoine, Soan Arhimann, Gérard Jugnot, Stefi Celma, Philippe Duquesne.

Titolo originale . Commedia, Musicale (colore). Durata 95 min. Francia 2021 (No.Mad Entertainment)

LE PETIT PIAF

Nelson ha 11 anni e un grande sogno: diventare un cantante. Ma vive all’Isola della Réunion con la nonna e la mamma che lavora come cameriera in un resort a quattro stelle per mantenere tutta la famiglia, e che pensa che cantare non sia un mestiere serio, men che meno un mestiere possibile. Con l’aiuto di Mia, un’amica di cui è un po’ innamorato e che si è improvvisata sua agente e stilista, Nelson ha registrato un videoclip artigianale da spedire al talent show Star Kids e annuncia di essere stato selezionato.

Mia e il suo fratellino Zidane detto Zizou ne sono entusiasti perché sperano che, una volta diventato ricco e famoso, Nelson prenderà loro due a vivere con lui togliendoli dalla strada e dal rischio di tornare nella casa famiglia dalla quale sono scappati. Per assicurarsi che Nelson vinca il talent show gli procurano un coach: il cantante sessantenne Pierre Leroy, interprete di un solo grande successo molti anni prima, venuto ad esibirsi al resort. Ma Leroy è depresso e demotivato e non ci pensa proprio ad allenare quel bambino sconosciuto.

Le Petit Piaf è un film per giovanissimi diretto da un famoso caratterista francese, Gerard Jugnot, che ha lavorato anche nel cinema italiano (ne La siciliana ribelle) e che qui si ritaglia il ruolo di Monsieur Lepetit, il proprietario del resort, un tipo buffo ma estremamente generoso ed altruista che farà il possibile per aiutare Nelson e la sua mamma.

Programmazione film
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA