VEDI TRAILER

Il Re Leone

di Jon Favreau

Con Cast (voci originali): Seth Rogen, Donald Glover, Keegan-Michael Key, Chiwetel Ejiofor, James Earl Jones, Billy Eichner, Alfre Woodard, Beyoncé Knowles, Eric André, Florence Kasumba, John Oliver.

Titolo originale The Lion King. Avventura, Drammatico (colore). Durata 120 min. U.S.A. 2019 (Produzione: Fairview Entertainment, Walt Disney Pictures Distribuzione: Walt Disney)

Reinterpretazione in CGI e live-action del classico Disney del 1994.
Il Re Leone

Simba, il figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, spera di seguire le orme del padre. Il fratello minore di Mufasa, Scar, complotta per tradire Mufasa e conquistare le Terre del Branco, costringendo Simba all’esilio, dove incontra Timon e Pumbaa. Simba deve stringere un’alleanza e ricostruirsi completamente per prendere ciò che è giustamente suo.

Il re leone (The Lion King) è un film drammatico americano in uscita diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. Si tratta di un remake fotorealistico di animazione computerizzata dell’omonimo film del 1994. Il film vede le voci di Donald GloverSeth RogenChiwetel EjioforAlfre WoodardBilly EichnerJohn KaniJohn OliverBeyoncé Knowles-Carter e James Earl Jones, che riprende nuovamente il ruolo di Mufasa.

I piani per il remake de Il re leone sono stati confermati nel settembre 2016 in seguito al successo de Il libro della giungla di Favreau. Gran parte del cast principale è stato confermato all’inizio del 2017 e la produzione ufficiale è iniziata a metà 2017 a Los Angeles.

Promozione

Sviluppo

Il 28 settembre 2016, Walt Disney Pictures ha confermato che Jon Favreau avrebbe diretto un remake del film d’animazione del 1994 Il re leone, che avrebbe ripreso le canzoni del film del 1994, seguendo una serie di recenti successi al botteghino su altri remake Disney come MaleficentCenerentolaIl libro della giungla di Favreau e La bella e la bestia con gli ultimi tre meritano anche elogi di critica. Il 13 ottobre 2016 è stato riferito che la Disney aveva ingaggiato Jeff Nathanson per scrivere la sceneggiatura del remake, con la storia scritta da Brenda Chapman, che era il capo della storia del film originale.

A novembre, parlando con ComingSoon.net, Favreau ha detto che la tecnologia della cinematografia virtuale che ha usato in Il libro della giungla sarebbe stata utilizzata in misura maggiore in Il re leone. Sebbene i media abbiano riportato Il re leone come un film d’azione dal vivo, utilizza in realtà l’animazione fotorealistica generata dal computer. La Disney inoltre non la descrisse come live-action, solo affermando che avrebbe seguito l’approccio “tecnologicamente innovativo” de Il libro della giungla.

Cast

A metà febbraio 2017, Donald Glover è stato scelto come Simba, con James Earl Jones che riprende il ruolo di Mufasa nel film del 1994.

Nell’aprile 2017, Billy Eichner e Seth Rogen sono stati scelti per interpretare rispettivamente Timon e Pumbaa. Nel luglio 2017, John Oliver è stato scelto come Zazu. Nell’agosto 2017, Alfre Woodard e John Kani sono stati annunciati per interpretare rispettivamente Sarabi e Rafiki.

In precedenza, nel marzo 2017, è stato annunciato che Beyoncé era la prima scelta di Favreau per il ruolo di Nala e che il regista e lo studio sarebbero stati disposti a fare tutto il necessario per adattarsi ai suoi impegni. Successivamente, il 1º novembre 2017, il suo ruolo è stato confermato in un annuncio ufficiale, che ha anche confermato che Chiwetel Ejiofor avrebbe interpretato il ruolo di Scar, e ha annunciato che Eric Andre, Florence Kasumba e Keegan-Michael Key essere le voci di Azizi, Shenzi e Kamari mentre JD McCrarye Shahadi Wright Joseph saranno le voci rispettivamente per Simba e Nala da cuccioli. Nel novembre 2018, Amy Sedaris è stata annunciata per essere stata scelta per un ruolo creato per il film.

Distribuzione

L’uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 19 luglio 2019, in onore del 25º anniversario dell’uscita del film originale nel 1994.[3] In Italia, il film arriverà il 21 agosto 2019.[4] Esso sarà uno dei primi film ad arrivare sul servizio streaming Disney+ con Toy Story 4Frozen II – Il segreto di Arendelle e Captain Marvel.[5]

Programmazione film
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA