Se/dici Cinema, dici Frontone!
Chi lo ha detto che l’estate sta finendo?
Mentre le sale storiche del centro storico – il Cinema Méliès e il Cinema Zenith – riaprono con le loro programmazioni (dal 29 agosto), il Frontone, viste le temperature, non vuole arrestarsi!
In Borgo XX Giugno, presso i Giardini del Frontone, la storica Arena cinematografica, capitanata dalla neo-realtà “Fronte del Cinema”, fusione di due storici esercenti perugini (CineGatti e Cinema Zenith), prolungherà, tempo permettendo, l’offerta culturale con opere cinematografiche fino a fine mese!
Un’Estate carica di sorprese e successi inaspettati, che hanno spinto i nuovi esercenti a prolungare la stagione con nuovi titoli, anteprime e prime visioni.
Di seguito, i primi 16 titoli:
Il 1° settembre, alle 20,30, l’ultimo episodio della fortunata serie animata CATTIVISSIMO ME 4. Spettacolo unico alle ore 20,30.
Lunedì 2 settembre, in versione restaurata in k4, verrà riproposto il film Cult/Horror del 1984 NIGHTMARE – DAL PROFONDO DELLA NOTTE, del compianto Regista Wes Craven.
Martedì 3 settembre, il terzo episodio della trilogia Horror MAXXXINE.
Mercoledì 4 settembre è la volta dell’opera animata di Simone Massi INVELLE.
Giovedì 5 ci aspetta una PRIMA NAZIONALE: il film che ha appena aperto l’ultima mostra d’arte cinematografica, l’ultima opera di Tim Burton, BEETLEJUICE BEETLEJUICE!
Venerdì 6 il film di Giacomo Campiotti: ENNIO DORIS.
Sabato 7 ci sarà uno spettacolo live di e con Enrico Brizzi and the Perfects Cousin.
Domenica 8 settembre LA VITA ACCANTO, ultima opera del pluripremiato Marco Tullio Giordana, già autore di numerosissime opere, tra cui “I Cento passi”.
Il Regista sarà presente al Frontone, insieme all’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Marco Pierini e al Critico Cinematografico Andrea Fioravanti che modererà la serata per un Cineforum post visione.
In caso di pioggia, la proiezione e l’incontro saranno svolti al Cinema Zenith.
Lunedì 9 e giovedì 12 settembre, direttamente dal Festival di Venezia, un altra grande prima visione: CAMPO DI BATTAGLIA di Gianni Amelio. Siamo in attesa di risposta per ospitarlo all’Arena.
Martedì 10 il capolavoro giapponese di Kore’eda, L’INNOCENZA.
Mercoledì 11, LA LIBERTAS E I SUOI RICORDI, produzione locale a cura di Fausto Carloni.
Venerdì 13 sarà riproposto il film campione di incassi della stagione INSIDE OUT 2.
Sabato 14 altra prima visione con DIVANO DI FAMIGLIA.
Il 15, invece, JUNIPER-UN BICCHIERE DI JIN.
Lunedì 16, a grande richiesta, sarà proposto il film CENTO DOMENICHE, per la regia di Antonio Albanese.
Ma l’estate non finisce qui…
A breve, il programma fino a fine mese!
Per info, orari e prezzi: www.cinegatti.it – www.cinemazenith.it