VEDI TRAILER

The Goonies

di Richard Donner

Con Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Martha Plimpton, Jonathan Ke Quan, John Matuszak..

Titolo originale The Goonies. Avventura (colore). Durata 111 min. U.S.A. 1985 (Harvey Bernhard, Richard Donner - Distribuzione: Warner Bros Italia)

9, 10 e 11 dicembre h: 18,30 e 21,30 Prenota il tuo posto con un messaggio scrivendo nome, data e ora dello spettacolo.
The Goonies

The Goonies

Trama:
Un gruppo di ragazzini, i Goonies, scopre casualmente la mappa di un tesoro. Decidono così di seguirla in un vero e proprio labirinto di grotte sotterranee e dopo aver superato mille ostacoli arrivano finalmente al favoloso tesoro..

 

SEMBRA IERI 💀

“Che dovrei dire… Sembra ieri, davvero sembra ieri.
Sono passati “solo” 34 anni dall’ultima volta che vidi questo film al Cinema.
Ora viene riproposto in versione restaurata e in 4k, con una tecnologia alla quale ancora stento a credere.
I Colori, l’alta definizione del film..sembra quasi tridimensionale per la profondità e lucidità di immagine che sono riusciti a realizzare grazie alla tecnologia digitale.

Ma la mia mente, in automatico, salta sopra una delorean grigia e torna al 1985, al Cinema Pavone, dove mio padre, il buon Peppino “figlio dell’amore” e padre di sette figli, faceva “Il Proiezionista”. Ed eccomi qua,10 anni, “grosse scarpe e poca carne”, insieme ai miei fratelli e ad alcuni compagni di scuola, che aspettiamo l’inizio di un film che mi avrebbe segnato per tutta la vita:
I GOONIES.

Oggi, a 44 anni suonati (e un po’ suonato) aspetto trepidante come un bambino di 10 anni, come un Tesoro rubato al pirata Willy l’Orbo, di poter far vivere o rivivere quelle emozioni alle nuove generazioni, proiettando questo film “nuovo di zecca” nel Cinema in cui lavoro, il Cinema Comunale Méliès, augurando al nuovo e ignaro pubblico di carpire tutte le emozioni che questo film ha suscitato in me e nei miei 10 anni.

Per me, a parte gli acciacchi, sarà come tornare bambino, rinnegando per l’ennesima volta la consapevolezza del tempo che passa, in questa nostra macchina del tempo chiamata Cinema.
Buona Visione… di tutto cuore.” Mirco Gatti

Spettacoli >
9, 10 e 11 dicembre
ore 18:30 e 21:30.

#WarnerBrosItalia #CineGattiCinemas #Icinemafuorimoda #ICinemadelcentro #CinemaMéliès #Metanoia #millenovecentoottantacinque

Programmazione film
Nuovo Cinema Méliès - Via della Viola, 1 - 06122 Perugia
SPETTACOLI dal 10 al 11 dicembre
martedì 10
  • 18:30
  • 21:30
mercoledì 11
  • 18:30
  • 21:30