VEDI TRAILER

Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi

di Tom Edmunds

Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Marion Bailey.

Titolo originale Dead in a week: or your money back. Azione, Commedia, Drammatico (colore). Durata 90 min. Regno Unito 2018 (Eagle Pictures)

Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi

Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi

William, giovane scrittore insoddisfatto della sua vita, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare Leslie, killer professionista, per porre fine ai propri tormenti.

William è un aspirante suicida seriale. Le prova tutte: lancio dal ponte, gas, impiccagione, avvelenamento con pillole, ma non riesce mai a porre fine alla sua vita. Teme di essere immortale, per scongiurarlo firma un contratto di morte non rescindibile con un killer esperto, Leslie, che avrà una settimana per ucciderlo nel modo da entrambi concordato. Peccato che in sette giorni molte cose possano cambiare e la vita di William, grazie a un incontro fortunato, sembra finalmente acquistare un senso.

 

È una piccola, inattesa, imprevedibile, e pertanto preziosa, lezione di cinema, l’opera prima di Tom Edmunds. Un esempio brillante e concreto di come si possa realizzare una vera black comedy, gustosa in ogni scena.
Lo stile è squisitamente british e si serve di due attori sensazionali (l’assassino esperto che non vuole andare in pensione Tom Wilkinson e lo scrittore immortale che non vede l’ora di morire Aneurin Barnard) per dare vita a un film anticonvenzionale, fresco e irriverente. Scorretto, cinico, esilarante, pronto a ironizzare su tutto (non solo sulla morte, ma anche su disabili, pensionati, sognatori, addirittura su Michael J. Fox), vanta una sceneggiatura originale e invidiabile dello stesso Edmunds.

Programmazione film
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA