VEDI TRAILER

MARY E IL FIORE DELLA STREGA

di Hiromasa Yonebayashi

Titolo originale メアリと魔女の花 Mary to Majo no Hana. Animazione (colore). Durata 102 min. Giappone 2017 (Studio Ponoc - Lucky Red)

MARY E IL FIORE DELLA STREGA

Dal regista di Arrietty, MARY E IL FIORE DELLA STREGA è un’incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura unica e autentica. Grazie a personaggi unici, vicende divertenti e un’animazione in pieno stile Studio Ghibli, MARY E IL FIORE DELLA STREGA ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette. Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e la nostra eroina non è nemmeno una strega!

 

Lo Studio Ponoc

La citazione allo Studio Ghibli non è casuale: guardando il trailer, sia lo stile di disegno che le atmosfere magiche e le creature soprannaturali che lo popolano vi ricorderanno sicuramente i film di Miyazaki (e qualcuno ha già ricollegato Mary alla streghetta Kiki!). Questo perché lo Studio Ponoc, di cui Mary e il fiore della strega è il film di debutto, è stato fondato da ex-artisti Ghibli subito dopo la chiusura di quest’ultimo (che nel mentre però ha riaperto e sta lavorando al prossimo film di Miyazaki).

Lo Studio Ponoc è stato fondato dal produttore Yoshiaki Nishimura radunando alcuni degli artisti e animatori rimasti senza lavoro dopo la chiusura dello Studio Ghibli, tra cui era presente ancheHiromasa Yonebayashi, il regista di Mary e il fiore della strega, che precedentemente aveva diretto per Ghibli i film Arrietty e Quando c’era Marnie.

Programmazione film
Frontone Cinema all’aperto - Borgo XX Giugno, 06122 Perugia
SPETTACOLI del 20 giugno
mercoledì 20
  • 21:30