VEDI TRAILER

Favolacce

di Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo

Con Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D'Ambra, Lino Musella, Massimiliano Tortora, Laura Borgioli, Tommaso Di Cola.

Titolo originale Favolacce. Drammatico (colore). Durata 98 min. Italia 2020 (Produzione: Pepito Produzioni, Rai Cinema, Vision Distribution, QMI Distribuzione: Vision Distribution)

Sabato 23 maggio ore 21.00 alla presenza dei registi Fabio e Damiano D’Innocenzo.
Favolacce

Una favola nera che racconta senza filtri le dinamiche che legano i rapporti umani all’interno di una comunità di famiglie, in un mondo apparentemente normale dove la rabbia e la disperazione sono pronte ad esplodere. Il film è stato premiato al Festival di Berlino.

Per vedere il film: www.miocinema.it/film/favolacce/

Sabato 23 maggio ore 21.00 alla presenza dei registi Fabio e Damiano D’Innocenzo.

Trama:

Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall’idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.

 

Programmazione film
Cinematografo Comunale Sant’Angelo - Via Lucida, 6 - 06123 Perugia
DAL
30 maggio