VEDI TRAILER

CinePride: Stonewall

di Roland Emmerich

Con Jeremy Irvine, Jonathan Rhys-Meyers, Joey King, Ron Perlman, Karl Glusman, Caleb Landry Jones, Jonny Beauchamp, Matt Craven, Atticus Mitchell, David Cubitt, Patrick Garrow, Mark Camacho.

Titolo originale Stonewall. Drammatico (colore). Durata 129 min. U.S.A. 2015 (Produzione: Centropolis Entertainment, Mel's Cite du Cinema Distribuzione: Adler Entertainment)

CinePride: Stonewall

Stonewall è stato considerato simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo. Stonewall è il simbolo delle tante lotte che nel passato sono state combattute per ottenere un diritto o per proteggersi da un sopruso, da un’ingiustizia. Ancora oggi si combattono tante lotte per i diritti umani e civili, e ogni lotta sancisce un piccolo traguardo. Bisogna distruggere il muro delle intolleranze, avere il coraggio di uscire allo scoperto per costruire un mondo più libero. Stonewall è la storia di chi ha combattuto per rivendicare il diritto degli omosessuali a non essere considerati dei criminali, segnando un momento e un passaggio che resteranno indelebili.

Al film è abbinato il cortometraggio: Older than what? (di Steen Starr, 12 min.)

Programmazione film
Nuovo Cinema Méliès - Via della Viola, 1 - 06122 Perugia
SPETTACOLI del 16 maggio
giovedì 16
  • 21:00