Amori

di Gabriele Anastasio e Stefano Ceccarelli

Titolo originale Amori. Documentario (colore). Durata 60 min. Italia 2020 (Laboratorio di Cinema Gabriele Anastasio - Stefano Ceccarelli - Regione Umbria)

Amori
Prevendite:  https://is.gd/r8NoOY
Amori
Martedì 8 settembre alle ore 21.30 al Frontone cinema all’aperto ci sarà la proiezione in anteprima del documentario “Amori”, regia di Gabriele Anastasio e Stefano Ceccarelli.
Il film, girato interamente in Umbria, è stato completato nel marzo 2020, ora finalmente dopo mesi di chiusura delle attività cinematografiche trova la luce e verrà proiettato nel bel palcoscenico dei giardini del Frontone, che diventa da giugno a settembre il più grande cinema all’aperto della città.
Gli autori da diversi anni lavorano insieme e spesso nei loro corti e documentari affrontano temi sociali, con un punto di vista unico e originale.
Entrambi saranno presenti alla proiezione.
Durata del film 60 minuti, biglietto 5 euro.
Sinossi: Il documentario si apre con un omaggio a Pasolini e al suo Comizi d’Amore (film del 1965). Da lì in poi gli Autori ci portano in un nuovo viaggio che indaga l’amore nelle sue svariate forme. È il sentimento per eccellenza, ma anche il più insondabile, al punto che una sola voce non basta a descriverlo, “Amori” raccoglie testimonianze di bisogni, distacchi, perdite, compromessi, esplorazioni, purezza, tenacia, salvezza e consolazione. Un documentario sull’amore, ma soprattutto sulle persone che amano, una piccola finestra aperta. Come scrivono gli stessi autori “un piccolo film che si agita in mezzo agli squali in mare aperto”
Regia: Gabriele Anastasio e Stefano Ceccarelli
Musica: Lucio Canu
Locandina: Massimo Boccardini
Produzione: Laboratorio di Cinema Gabriele Anastasio – Stefano Ceccarelli – Regione Umbria
Programmazione film
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA